Finalmente è online il nuovo sito www.icdonberettagiussano.edu.it.

Dopo mesi di progettazione, analisi e revisioni, abbiamo realizzato il layout definitivo e pubblicato il nuovo sito istituzionale dell’Istituto Comprensivo Don Rinaldo Beretta.

La struttura del sito è stata ridisegnata completamente utilizzando CMS WordPress versione 5.3.2, come anche la logica della distribuzione dei contenuti e dei collegamenti tra le pagine.

Il nuov0 sito presenta una veste grafica del tutto nuova, contenuti nuovi, e prestazioni più elevate. Il nuovo design, ha lo scopo di facilitare l’utente nella navigazione e aiutarlo a reperire più velocemente le informazioni per lui più rilevanti.

Il nuovo sito è totalmente responsive e si adatta a tutti i dispositivi: computer, tablet e smartphone.

Il sito è stato pensato prima di tutto per soddisfare le necessità degli utenti. Era nostro intento infatti, quello di fornire ai visitatori un ambiente di navigazione ideale, il più vicino possibile alle loro esigenze.

Si invitano i docenti il personale  ATA, i Genitori, gli alunni a consultare quotidianamente le varie sezioni del nostro sito, ed in particolare la sezione circolari e avvisi.

Il template WordPress per i siti delle scuole è basato sul modello di siti per le scuole italiane creato nell’ambito del progetto Designers Italia di Presidenza del Consiglio, in accordo con il MIUR.

Cosa fa

Il sito WordPress è stato progettato in modo da aiutare l’utente a capire con facilità com’è organizzata la scuola, quali percorsi di studio mette a disposizione e quali servizi di supporto alla didattica sono disponibili per la comunità scolastica.

Si pone quindi l’obiettivo di comunicare in modo chiaro e semplice l’identità di una scuola, riducendo il peso della burocrazia (naturalmente nel rispetto degli obblighi previsti), dando spazio ai contenuti e alle persone e cercando di ricostruire anche online l’atmosfera che caratterizza la vita di una scuola.