Circolare Interna n. 181 del 06 aprile 2020
Oggetto: Attività di consulenza psicologica – Sportello di ascolto
Gentilissime famiglie, la situazione di emergenza che stiamo vivendo con la sospensione delle lezioni in presenza, la riduzione delle relazioni sociali e azzeramento delle interazioni educative nel contesto dell’aula hanno radicalmente mutato lo scenario della scuola che si configura, ora più che mai, come comunità di relazione dove ci si prende vicendevolmente cura gli uni degli altri.
In questa prospettiva, al fine di garantire un sostegno psicologico alle famiglie degli alunni della scuola primaria e agli alunni della scuola secondaria che ne abbiano bisogno, si è ritenuto opportuno convertire gli interventi della psicologa, dottoressa Canali, da attività di consulenza in presenza, in attività a distanza, da realizzarsi in videoconferenza utilizzando l’account di GSuite di cui dispongono gli alunni per accedere a detta piattaforma.
Il servizio sarà disponibile ogni mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle ore 18.30 a partire dall’8 aprile p.v. e per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche in presenza.
La gestione degli appuntamenti è affidata alle referenti di plesso alle quali fare pervenire, per il tramite dei coordinatori di classe, le richieste di supporto psicologico, nel pieno rispetto delle norme poste a tutela del diritto alla riservatezza.
Colgo l’occasione per ringraziarvi per la costante collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Sabrina Amato
Firma autografa omessa
Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993
da Carlo Varenna