Circolare n. 220 del  8 Giugno  2020

Ai genitori degli alunni di quinta che frequenteranno la scuola secondaria del nostro Istituto

Oggetto: Avvisi propedeutici all’ avvio dell’anno scolastico 2020/21: adempimenti scuola secondaria di I grado

Dopo aver ricevuto tramite registro elettronico il documento di valutazione / certificazione delle competenze con l’ammissione alla classe I della scuola secondaria di I grado, i genitori degli alunni di quinta iscritti presso il nostro Istituto si presenteranno in segreteria (in orario di apertura al pubblico, reso noto attraverso il sito della scuola in considerazione della situazione emergenziale e nel rispetto delle norme di sicurezza prescritte) entro il 30 giugno 2020 per la consegna di quanto segue:

–  una fotografia recente dell’alunno/a in formato tessera;

–  fotocopia del documento di valutazione;

– documentazione vaccinale (per gli alunni provenienti da altri Istituti)

La segreteria fornirà la seguente documentazione:

– elenco dei libri di testo delle classi I per l’a.s. 2020-21;

-contributi scolastici relativi a:

a) prestito librario (per coloro che aderiscono), del costo di euro 45 per il primo figlio e di 35 per chi ha un secondo figlio contemporaneamente frequentante la scuola secondaria di I grado di Paina;

b) acquisto del diario di istituto (non va acquistato il diario personale), del costo di euro 3,00.

Solo per il successivo anno scolastico 2020/21, per deliberazione del Consiglio di Istituto  del 21 maggio 2020, le famiglie sono esentate dal pagamento del contributo di € 15,50 per materiale didattico.

Il versamento (postale o tramite bonifico bancario) avviene in un’unica soluzione, secondo le indicazioni seguenti:

Totale del versamento (tramite il bollettino postale C/C 11074200 o bonifico bancario IBAN IT85Z0569633150000003500X70):

• per chi paga prestito librario (euro 45,00) + diario (euro 3,00): TOTALE euro 48,00
  • per chi paga solo il diario (euro 3,00): TOTALE euro 3,00
  • per chi ha 2 figli che frequentano contemporaneamente e paga prestito librario (euro 80,00) + diario (euro 6,00): TOTALE euro 86,00.

Il versamento va effettuato entro il 3 luglio 2020. Dopo tale data non saranno più accettate iscrizioni al prestito librario.

Documentazione vaccinale (per alunni provenienti da altri Istituti)

La documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni dovrà essere consegnata in segreteria al momento della consegna degli altri documenti e comunque, entro e non oltre mercoledì 10 luglio 2020. La mancata presentazione della documentazione nei termini previsti sarà segnalata dal Dirigente scolastico all’Azienda sanitaria.

Calendario scolastico 2020/21:

Sarà reso noto con la circolare d’inizio anno. Con successiva comunicazione sul sito della scuola sarà altresì resa nota la data di inizio delle lezioni.

Gli elenchi delle classi prime saranno pubblicati mediante affissione alla bacheca del plesso nella data che verrà comunicata tramite il sito della scuola.

Firma autografa omessa

Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993