Circolare n. 184 del 27  Marzo 2021

A tutto il personale dell’Istitutolle

Alle famiglie degli alunni dell’Istituto

Al sito web

Oggetto:  Disposizioni organizzazione didattica dal 29 marzo 2021 –   Sospensione attività didattiche                     in occasione della Pasqua

Come disposto con Ordinanza del Ministro della Salute del 27 marzo 2021, pubblicata in data odierna in GU, permane la collocazione della regione Lombardia in zona rossa, sulla base della classificazione complessiva di rischio “alto”, fino al 6 aprile 2021.

Pertanto continua ad essere sospesa l’attività didattica in presenza per tutte le classi dell’istituzione scolastica dal 29 al 31 marzo 2021.

Rimane la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Le attività didattiche sono sospese, come da calendario scolastico, da giovedì’1 aprile a martedì 6 aprile 2021, compreso. Riprenderanno mercoledì 7 aprile secondo la modalità stabilita dalle disposizioni degli organi preposti che si avrà cura di comunicare tempestivamente tramite il registro elettronico e la pubblicazione sul sito della scuola.

Si coglie l’occasione per augurare alla comunità scolastica tutta una Pasqua di concordia e serenità, foriera di benessere per ciascuno.

“Ci siamo resi conto di trovarci tutti sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca … ci siamo tutti.” (Papa Francesco 27 marzo 2020)

Firma autografa omessa

Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993