Circolare n. 186 del 3 Aprile 2021

 A tutto il personale dell’ Istituto

Alle famiglie 

Al sito web                                                                                                                                  

Oggetto: Disposizioni organizzazione didattica dal 7 aprile 2021 – Sospensione attività didattiche in occasione della Pasqua

Come disposto con Ordinanza del Ministro della Salute del 2 aprile 2021, pubblicata in data odierna in GU, permane la collocazione della regione Lombardia in zona rossa, sulla base della classificazione complessiva di rischio “alto”, per 15 giorni e dunque dal 6 al 20 aprile 2021.

Dispone inoltre l’art. 2 del Decreto Legge n. 44 dell’1 aprile 2021che “Dal 7 aprile al  30  aprile  2021  è  assicurato  in  presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia di cui  all’articolo  2  del  decreto  legislativo  13 aprile 2017, n. 65, e dell’attività  scolastica  e  didattica  della scuola dell’infanzia, della scuola  primaria  e  del  primo  anno  di frequenza della scuola secondaria di primo grado.”

E’ fatta salva una diversa previsione derogatoria del Presidente della Regione Lombardia consentita solo in  casi di eccezionale e straordinaria necessità  dovuta  alla  presenza  di focolai o al rischio estremamente elevato  di  diffusione  del  virus SARS-CoV-2  o  di  sue  varianti  nella  popolazione  scolastica.

Pertanto da mercoledì 7 aprile l’attività didattica per tutte le classi della scuola primaria e per le classi prime della scuola secondaria di primo grado riprenderà in presenza; continuerà a svolgersi a distanza per le classi seconde e terze della scuola secondaria fino al 20 aprile 2021, salva diversa disposizione  derogatoria del Presidente della Regione Lombardia.

 

La Dirigente Scolastica

Sabrina Amato

Firma autografa omessa

Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993

Documenti