Circolare n. 11 del  12 Settembre  2020

Alle famiglie degli alunni dell’ Istituto

Ai docenti

Al sito WEB

Oggetto: Distribuzione mascherine monouso di tipo chirurgico

Gentilissimi genitori,

con nota dell’11 settembre 2020, che si allega per opportuna conoscenza, il Ministero dell’Istruzione, ha chiarito che, riguardo alla distribuzione delle mascherine, la fornitura viene effettuata, a cura della struttura commissariale, per tutto il personale scolastico e per tutti gli studenti e che ciascuna istituzione scolastica riceve il quantitativo necessario a garantire la copertura del fabbisogno giornaliero di ciascun alunno e di tutto il personale scolastico.

Si rende noto che, ad oggi sono pervenute a questa istituzione scolastica, con due consegne diverse soltanto 3500 mascherine, in confezioni da 10 e da 30, non anche il gel igienizzante, utili a coprire nemmeno il fabbisogno di tre giorni, atteso che la popolazione scolastica conta circa 1080 iscritti, oltre alle 150 unità del personale scolastico in servizio nel corrente anno scolastico.

Si ritiene opportuno, pertanto, rinviare la distribuzione delle mascherine agli alunni quando risulterà possibile, in ragione delle disponibilità, la consegna di un’unica confezione da 10 a ciascun alunno, nel rispetto delle prescrizioni igienico sanitarie imposte dalla normativa vigente.

Si confida nella consueta comprensione e collaborazione.