Circolare n. 183 del 7 aprile 2020

Ai docenti dell’Istituto
Alle famiglie degli alunni

Oggetto: iniziativa di solidarietà “Dona cibo 2020”

Anche quest’anno il nostro istituto aveva aderito all’iniziativa “Dona cibo 2020” che, per circostanze a tutti evidenti, non potrà svolgersi nella modalità proposta gli scorsi anni che ha offerto un’importante occasione di motivazione agli alunni coinvolti direttamente nella raccolta di generi alimentari da distribuire alle famiglie più disagiate.

La situazione di emergenza, peraltro, ha in queste settimane aumentato il bisogno di cibo. Giovanni Bruno, presidente nazionale della Fondazione Banco Alimentare, ha recentemente affermato: “Noi del Banco faremo ‘whatever is possible’ per continuare a dar da mangiare agli affamati”.

Anche noi possiamo dare una mano.

In allegato un volantino per gli alunni e una lettera per i genitori per spiegare come continuare a sostenere l’iniziativa attraverso una donazione in favore del Banco di solidarietà “Madre Teresa”. E’ possibile versare un contributo che verrà utilizzato per acquistare generi alimentari a lunga conservazione da consegnare alle famiglie bisognose.

La Pasqua che si approssima è l’occasione per sperimentare l’esercizio della carità.

Ringrazio ciascuno per la costante collaborazione.