Circolare n. 120 del 8 gennaio 2021

 A tutte le famiglie degli alunni

A tutti i docenti dell’Istituto

Al personale dell’Istituto                                                                                                                                  

Oggetto:  Incontro formativo giovedì 21 gennaio ore 20,30 

Compito della Scuola è anche quello di favorire l’acquisizione delle competenze necessarie all’esercizio di una cittadinanza digitale consapevole, mettendo in atto interventi formativi, informativi e partecipativi”.

[MIUR -Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto del Cyberbullismo – 2017]

L’istituto Don Rinaldo Beretta invita le famiglie, i docenti e tutto il personale della scuola alla partecipazione ad una serata formativa che si terrà giovedì 21 gennaio 2021, ore 20,30 sul tema della sicurezza in rete e dell’educazione digitale.

L’incontro sarà condotto dal dott. Mauro Ozenda, formatore Microsoft e consulente informatico che si occupa ormai da anni di percorsi formativi legati alla prevenzione dei rischi e pericoli della rete.

L’iniziativa, promossa dalla scuola e sostenuta dal Comune di Giussano, rientra nell’ambito delle attività di educazione alla legalità, sensibilizzazione e conoscenza della tematica e della promozione di azioni per il contrasto del cyberbullismo che hanno come destinatarie tutte le componenti della comunità scolastica.

Per poter organizzare l’incontro, si chiede di comunicare, entro e non oltre il 17 gennaio p.v., l’adesione all’iniziativa con la partecipazione alla videoconferenza, accedendo al link sotto indicato e compilando il relativo modulo. A quanti avranno aderito verrà inviato successivamente, tramite posta elettronica, un altro link di invito.

https://forms.gle/Wvc8sN95Ff1i9tJM7

Si confida nella Vs.  partecipazione.

 

La referente per il bullismo e il cyberbullismo 

( Ilaria Spinelli)             

 

La Dirigente Scolastica

Sabrina Amato

Firma autografa omessa

Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993

 

Documenti

- 0 kb