Circolare n. 186 del  7 aprile  2020

Alle famiglie degli alunni
Ai docenti dell’Istituto

 

Al fine di offrire, per quanto possibile, sostegno alle famiglie in questo momento di difficoltà, si segnalano due diverse iniziative offerte dal territorio.

L’ASST Monza ha reso disponibile un servizio di ascolto/supporto psicologico in favore sia degli adulti,  in quanto genitori e familiari di bambini, ragazzi e adolescenti, sia degli stessi ragazzi che possono autonomamente  in quanto portatori di una richiesta di ascolto, con la condivisione e messa a fuoco di  pensieri e emozioni.

I due allegati descrivono più in dettaglio la tipologia di servizio e le modalità di contatto, che si rivolge ad interlocutori che non siano già in carico ai servizi sanitari, i quali hanno un loro più diretto e  personale contatto con gli operatori sanitari di ASST Monza.

Il numero di riferimento per gli adulti è  039.233 5343 (o 039.233 4539 su segreteria telefonica- ore 9-12:30 / 14-17)   per i genitori e gli stessi ragazzi e adolescenti è 039.233 3509 (dalle 9 alle 16, con segreteria telefonica).

E’ attiva anche la mail supportopsicologico@asst-monza.it.

Altra iniziativa proviene da alcune associazioni presenti sul territorio che intendono venire incontro alle esigenze degli alunni di usufruire pienamente della Didattica a Distanza, spesso ostacolata o limitata da connessione internet a volte debole o addirittura assente.

Si chiede pertanto di segnalare all’ indirizzo mail della scuola donberetta@tiscali.it la necessità di una connessione ad internet da utilizzare per proseguire serenamente l’ultima parte dell’anno scolastico.

Le richieste verranno valutate prontamente dalla scuola al fine di permettere l’intervento solidale delle associazioni che si sono prestate ad intervenire in aiuto.

Si confida sulla consueta e costante collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Sabrina Amato

Firma autografa omessa

Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993

Allegati

Documenti