Circolare n. 167 del 04 Marzo 2021

 Alle famiglie degli alunni delli Istituto

Ai docenti 

Al sito web                                                                                                                                  

Oggetto: MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 IN RELAZIONE AL TERRITORIO DELLA REGIONE LOMBARDIA. ORDINANZA REGIONALE N 714 DEL 4 MARZO 2021

Si comunica che con Ordinanza n 714 emanata in data odierna, il Presidente della Regione Lombardia, ha previsto ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio, con effetto su tutto il territorio regionale dal 5 al 14 marzo 2021, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico.

In particolare l’art. 1, punto 1) stabilisce testualmente la “sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, nelle istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP), negli Istituti tecnici superiori (ITS) e nei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nonché sospensione delle attività delle scuole dell’infanzia.”

Da quanto sopra discende che da domani 5 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021, salvo proroga, le attività didattiche di tutte le classi dell’istituzione scolastica, si svolgeranno esclusivamente a distanza.

L’erogazione della didattica a distanza è assicurata secondo modalità e tempi definiti dal Piano per la didattica digitale integrata e allegato regolamento, approvato con delibera del Collegio dei Docenti del 29.09.2020 e del Consiglio di Istituto n.56 dell’ 01.10.2020 come modificato da rispettive delibere del 18 e 19 novembre 2020.

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata, previo raccordo con le famiglie interessate.

Si confida nella consueta collaborazione di ciascuno.

 

La Dirigente Scolastica

Sabrina Amato

Firma autografa omessa

Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993

Documenti