Circolare n. 6 del  8 Settembre  2020

 

Alle famiglie degli alunni di scuola primaria dell’Istituto

Ai docenti 

                                                                                                                                     

Oggetto: Patto di corresponsabilità educativa e check list per le famiglie  

Gentilissimi genitori,

si pubblicano il Patto di corresponsabilità educativa, elaborato da una commissione paritetica che ha raccolto il punto di vista dei docenti e dei genitori e condiviso con gli organi collegiali della scuola, e una check list pensata per le famiglie, con il supporto dei medici pediatri che operano nel territorio, per accompagnarle nel delicato compito di primi educatori dei propri figli nell’adozione di comportamenti responsabili  per il contrasto della emergenza epidemiologica ed al contempo per garantire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche.

Si invitano le SS. VV. a prendere attenta visione di tali atti che impegnano tutte le componenti della comunità scolastica e che costituiranno oggetto di riflessione nelle assemblee di classe per la scuola primaria previste per mercoledì 9 settembre.

Si fa presente, inoltre, che agli alunni della scuola secondaria il Patto di corresponsabilità verrà consegnato in copia cartacea  nei primi giorni di scuola, letto e condiviso con gli stessi, e dovrà essere restituito, firmato anche dai genitori, entro il  successivo 19 settembre.

Copia del Patto verrà consegnata anche agli alunni di scuola primaria che dovranno restituire sottoscritto entro la stessa data.

Con gli alunni delle classi prime della scuola secondaria, inoltre, verranno letti e condivisi in classe estratti dal Regolamento di Istituto e dal Regolamento di disciplina (entrambi visionabili sul sito web).

 

La Dirigente Scolastica

Sabrina Amato

Firma autografa omessa

Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993

Documenti