Circolare n. 243 del 7 Giugno 2021

Ai genitori degli alunni

Ai docenti

Al sito web     

                                                                                                                            

Oggetto: Piano scuola estate: esito candidatura progetto PON Avviso prot. n. 9707 del 27 aprile 2021 “Apprendimento e socialità” e risorsa finanziaria ex art 31 comma 6 del DL 22 marzo 2021 n 41

 

Nell’ambito delle azioni di cui al piano «La Scuola d’estate. Un “ponte” per il nuovo inizio», il nostro istituto ha presentato la propria candidatura al progetto PON- Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE E FDR che purtroppo, rispetto ai parametri di selezione, non è andata a buon fine, come può rilevarsi dalla graduatoria definitiva allegata (sono stati ammesse al finanziamento le istituzioni scolastiche al di sopra della linea rossa).

Questa circostanza conduce ad un ridimensionamento notevole dei fondi a disposizione da utilizzare, nell’ambito della propria autonomia, per la realizzazione del Piano scuola estate che, al momento, consistono nella somma di € 21.333,01, risorsa finanziaria ex art 31 comma 6 del DL 22 marzo 2021 n 41 assegnata alla nostra istituzione scolastica con nota MI prot. n. 11658 del 14 maggio 2021e da utilizzare nell’ambito della propria autonomia.

Pertanto, tenuto conto delle esigenze formative emerse dall’indagine conoscitiva promossa nei giorni scorsi e delle disponibilità del personale scolastico rispetto alla risorsa finanziaria assegnata, si declineranno le iniziative formative più opportune in favore dei nostri alunni e idonee alla realizzazione di apprendimenti significativi per il nuovo anno scolastico.

 

 

La Dirigente Scolastica

Sabrina Amato

Firma autografa omessa

Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993

Documenti