Circolare n. 45 del  14 Ottobre  2020

 

Alle famiglie degli alunni dell’Istituto

Ai Docenti

Al sito Web

                                                                                                                                    

Oggetto: Rilevazione fabbisogno degli alunni strumentazione tecnologica e connettività

 

Gentilissimi genitori,

al fine di garantire a tutti gli alunni i dispositivi digitali, indispensabili per partecipare alle attività proposte attraverso la didattica digitale integrata, mediante la concessione in comodato d’uso di device a quanti ne siano sprovvisti, è necessario sottoporre alle famiglie della nostra scuola un questionario per conoscere la loro attuale dotazione tecnologica, la situazione reddituale e eventuali difficoltà organizzative per la presenza di più figli in età scolare o per la condivisione di un solo dispositivo con altri componenti della famiglia.

Pertanto si chiede a quanti ritengano di averne i requisiti di compilare il questionario entro il giorno 20 ottobre, tramite l’applicazione MODULI, al quale si accede cliccando sul link sotto riportato:

https://forms.gle/Ed7GeRHkdiYraESy6

Tutti i questionari compilati saranno raccolti ed esaminati al fine di stabilire un ordine di priorità per l’assegnazione, in comodato d’uso, della strumentazione tecnologica agli alunni sulla base dei criteri individuati dal Consiglio di istituto nella seduta dell’ 1 ottobre u.s. con delibera n.50 pubblicata in data odierna sul sito della scuola.

Si informa che la scuola si riserva di verificare a campione la veridicità delle dichiarazioni rese nei questionari raccolti.

Si chiede, perciò, di rispondere con sincerità ai quesiti posti per garantire una risposta adeguata a chi ne ha davvero bisogno.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Sabrina Amato

Firma autografa omessa

Ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993

Documenti