Circolare n. 203 del  23 Maggio  2020

Alle famiglie degli alunni

Ai docenti dell’Istituto

Oggetto: Serata di formazione/informazione sul tema “Essere genitori al tempo del COVID-19”- venerdì 29 maggio ore 20,30

La presente situazione epidemiologica ha imposto, come è noto, di ridisegnare l’organizzazione delle attività didattiche, al momento fino al termine delle stesse, ed ha causato, del pari, uno sconvolgimento, seppure temporaneo, dei tempi e dei luoghi della relazione educativa determinando, per certi versi, una sostituzione, specie per gli alunni più piccoli, delle famiglie in compiti e ruoli che normalmente sono propri degli insegnanti.

Tale condizione ha inevitabilmente coinvolto anche altri componenti della famiglia allargata (nonni, zii, fratelli più grandi) cui è stata delegata spesso la gestione della didattica a distanza per concomitanti impegni di lavoro dei genitori ed ha talvolta inciso sugli equilibri familiari, già precari in relazione al generale stato di incertezza.

La scuola, perciò, ha ritenuto opportuno organizzare, in videoconferenza, venerdì 29 maggio ore 20,30 un incontro di formazione/informazione, aperto a tutti i genitori degli alunni della scuola primaria, sul tema “Essere genitori al tempo del COVID-19” a cura della dott.ssa Canali, psicologa responsabile dello Sportello di ascolto, allo scopo di fornire suggerimenti e indicazioni per affrontare e superare eventuali crisi che possano coinvolgere le famiglie.

Per partecipare all’evento occorre iscriversi, entro e non oltre le ore 20,00 di mercoledì 27 maggio, compilando il modulo di adesione, cui si accede attraverso il link di seguito indicato.

Successivamente coloro che si sono iscritti riceveranno via mail un invito con indicazioni tecniche necessarie alla partecipazione.

Ove dovesse raggiungersi il numero massimo di partecipanti, sarà  nostra cura  riproporre l’evento in altra data per quanti non sono riusciti ad i scriversi.

Ritenendo di rendere un utile servizio alla comunità scolastica, si confida nella vostra partecipazione.

Link : https://forms.gle/76bk3h9KCVg2RZk79

Firma autografa omessa