Progetto Book-crossing diffuso
Numero 130

Progetto Book-crossing diffuso

Si pubblica la circolare numero 130 del 22 gennaio con le varie informazioni.

del lunedì, 22 gennaio 2024

rep

Ministero dell’Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta”

20833 Giussano fraz. Paina (MB) - Via Manzoni,50

e-mail: mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it

Circ. n. 130 del 22 gennaio 2024

Ai genitori e agli alunni della Scuola primaria “San F. Neri”

Ai docenti del plesso

Al sito web

Oggetto: Progetto Book-crossing diffuso

Si comunica che anche il plesso di Birone per la scuola primaria ha aderito al progetto “Book-crossing diffuso”, su iniziativa e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Giussano e della Fondazione CARIPLO. Si tratta di un modo per mettere in circolazione libri, anche usati, che liberamente possono essere presi e lasciati in un luogo diverso dalla biblioteca.

Venerdì scorso l’Assessore, dott.ssa Sara Citterio, ha consegnato personalmente alcuni libri donati a questo scopo che sono stati posizionati in una postazione all’interno del plesso ove chiunque lo desideri potrà depositare libri in suo possesso, da mettere a disposizione di altri possibili lettori da contagiare della passione per i libri.

Si precisa che non è necessario chiedere alcuna autorizzazione, né registrare prestiti o depositi. È importante, però, che i libri che si decide di mettere a disposizione del servizio siano in buono stato, che si abbia cura di quelli che si prendono e che si consideri la postazione un deposito prezioso, di cui tutti siamo responsabili.

Si confida nella consueta collaborazione.

Leggere libri è il gioco più bello che l'umanità abbia inventato

Wisława Szymborska

La Dirigente scolastica

Firma autografa omessa ai sens