Sospensione attività didattiche 28 marzo - 2 aprile 2024 -  Auguri Santa Pasqua 2024

Sospensione attività didattiche 28 marzo - 2 aprile 2024 - Auguri Santa Pasqua 2024

Si pubblica la circolare numero 186 del 25 marzo con il messaggio di auguri della Dirigente Scolastica.

del lunedì, 25 marzo 2024

Ministero dell’Istruzione e del Merito

Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta”

20833 Giussano fraz. Paina (MB) - Via Manzoni,50

e-mail:mbic83400b@pec.istruzione.it  mbic83400b@istruzione.it

Circ. 186 del 25 marzo  2024

A tutto il Personale dell’Istituto

Alle famiglie degli alunni

Al sito

Oggetto: Sospensione attività didattiche 28 marzo - 2 aprile 2024  Auguri  Santa Pasqua 2024

Si comunica che, come da calendario scolastico regionale, le attività didattiche saranno sospese da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile 2024 per le festività della Santa Pasqua e riprenderanno regolarmente mercoledì 3 aprile 2024.

Gli uffici saranno chiusi sabato 30 marzo 2024 giusta delibera del Consiglio di Istituto.

Pasqua è rinascita dei cuori  e lo scenario di grande instabilità che i numerosi conflitti  e le crescenti sfide etiche a livello mondiale offrono quotidianamente ai nostri occhi  richiamano ciascuno di noi a ritrovare nella solidarietà e nel senso di appartenenza all’umanità la strada per ricondurre la comunità planetaria ad una dimensione di forte alleanza per la difesa della Pace.

Papa Francesco invita tutti alla responsabilità nella cura del nostro pianeta per la conquista della Pace, poiché la salvaguardia dell’umanità intera può essere assicurata solo attraverso l’impegno di ciascuno nella costruzione del bene comune.

La scuola ha il dovere di dimostrare la sua forza  nel portare avanti la propria missione di forgiatura delle coscienze degli alunni, nella consapevolezza che la garanzia della democrazia richiede personalità in grado di esprimere il proprio pensiero e di alzare lo sguardo verso prospettive nuove.

A tutti l’augurio che la Resurrezione di nostro Signore possa segnare la traiettoria per una vera rinascita dei cuori per la costruzione di un mondo migliore.

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs n. 39/1993