Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

Immagine profilo

da Lazzarella Abbondi

del sabato, 08 gennaio 2022

Si pubblica , per opportuna conoscenza, la circolare emessa congiuntamente dal Ministero dell'istruzione e della Salute sulle nuove misure adottate dal Governo con D.L. n.1 del 7 gennaio 2022 recante nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – prime indicazioni operative.

A seguito dell’emanazione del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1, con particolare riferimento all’art. 4, risulta aggiornata la disciplina per la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico. Con la presente circolare si ritiene utile fornire prime indicazioni di carattere applicativo relative alle disposizioni normative recentemente emanate nell’ottica di coniugare l’imprescindibile esigenza sociale ed istituzionale della prosecuzione della didattica in presenza con il principio di assicurare la sicurezza sanitaria e il contrasto alla diffusione del virus in questo difficile contesto di emergenza sanitaria.

In allegato la circolare , consultabile anche dal banner del  sitoweb della scuola ,  NORMATIVE E AGGIORNAMENTI COVID - 19 

 

 

 

Documenti