Progetti territorio e ambiente

IN VIAGGIO SUL TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Narrazione del viaggio sul trenino del Bernina - classe 1^A - scuola secondaria - anno scolastico 2022/23

Presentazione

All’interno del progetto classe 4.0 questo lavoro si propone di far sperimentare le competenze acquisite durante le ore di formazione in classe per creare una narrazione di viaggio ispirata all’uscita didattica di marzo attraverso l’Engadina a bordo di un patrimonio Unesco. Tra le discipline coinvolte: italiano per la realizzazione dell’home page “cartoline dall’Engadina”, geografia per la sezione dedicata al paesaggio montano. L’insegnante di matematica e scienze ha progettato la presentazione e, insieme alla docente di lettere, organizzato e accompagnato la classe durante l’uscita d’istruzione.

Progetto curato dalle docenti  Prof.ssa Michela Galimberti, Prof.ssa Ilaria Tagliabue e

Prof.ssa Federica Vernò.

Risultati

Un sito internet (Google sites) che contiene esperienze di viaggio e una descrizione e approfondimento sull’ambiente montano.