logo del servizio

Segnalibri natalizi.

Livello: Scuola secondaria di primo grado

Attività pratica laboratoriale con la produzione di segnalibri angolari con auguri natalizi in lingua inglese.

Obiettivi

Sviluppare la manualità e la creatività degli alunni utilizzando semplici materiali e attrezzi da lavoro.

Il contenuto

La classe 1A  della scuola secondaria di primo grado durante l’anno 2023/2024, in occasione del Natale ha svolto un’attività pratica di origami: ciascun alunno ha realizzato dei simpatici segnalibri angolari, sul retro dei quali ha scritto anche una frase di auguri natalizi in inglese. In occasione del Natale, gli alunni hanno potuto poi regalare a parenti ed amici i segnalibri realizzati.

Gli alunni si sono divertiti molto ad inventare diversi tipi di segnalibro: la giraffa, la volpe, il serpente, il pescecane, il koala,..... personalizzando a piacere il lavoro svolto.

Risorse

Cartoncini colorati, forbici, colla