GAMIFICATION CON IL PROGETTO DEL PNSD - # INNOVAMENTI

Partecipazione alla sfida Gamification #InnovaMenti per la classe terza B di Paina.

del giovedì, 17 marzo 2022

La classe terza B, della scuola primaria " Ada Negri " di Paina ,  ha partecipato alla sfida GAMIFICATIONuna delle cinque  sfide del progetto  del PNSD   InnovaMenti  .

Gli alunni hanno programmato, tramite le istruzioni tipiche del Coding, il robottino didattico Blue Bot per fargli eseguire un percorso, creato precedentemente  da loro attraverso un lavoro  in piccoli gruppi.

Successivamente sono stati coinvolti in una “caccia alle lettere” in cui hanno dovuto programmare il robottino per catturare delle lettere poste sul reticolo e comporre una frase.

La frase trovata dagli alunni è svelata nel video .  Imparare divertendosi… SI PUÒ!

Con la partecipazione a questa sfida la  classe ha ricevuto il  BADGE  da parte della EFT della Lombardia.