! WORLD WATER DAY - #INNOVAMENTI

Partecipazione alla sfida INQUIRY #InnovaMenti per la classe quarta A del plesso di Birone.

del mercoledì, 30 marzo 2022

La classe quarta A, del plesso di scuola primaria " San Filippo Neri " di Birone, ha partecipato alla sfida INQUIRY , una delle delle cinque sfide del progetto del PNSD -  InnovaMenti .

In occasione della giornata mondiale dell'acqua del 22 marzo, gli alunni  si sono  interrogati  sulla problematica che mira a conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile , goal 14 dell ' Agenda 2030 .

Sono state  trovate delle  soluzioni creando dei volantini interattivi  che suggeriscono  strategie utili per un giusto consumo dell'acqua e la salvaguardia di  questa preziosa risorsa.

Con la partecipazione a questa sfida la  classe ha ricevuto il     BADGE     da parte della EFT della Lombardia.