SAFER INTERNET STORIES 2022

Partecipazione all'evento #SID2022 con la realizzazione di un Podcast.

del lunedì, 21 febbraio 2022

La classe 2^A della scuola primaria di Birone ha voluto dare il proprio contributo  in occasione del  Safer Internet Stories 2022 attraverso la realizzazione di una "filastrocca sulla gentilezza " per dimostrare come si può essere "gentili online ma anche offline". L'attività rientra  tra le sfide del  progetto del PNSD - Innovamenti .

Gli alunni hanno seguito un percorso di apprendimento partendo dalla riflessione sul tema della gentilezza. Hanno poi realizzato degli artefatti creativi e una filastrocca che è stata pubblicata in un episodio attraverso un podcast.

Per questa attività la classe ha ricevuto il Badge Storytelling.

Qui è possibile vedere le altre classi assegnatarie del badge della nostra regione  https://www.eftlombardia.it/innovamenti-badge/ , mentre sulla pagina web nazionale è disponibile la mappatura delle scuole iscritte al progetto.

In allegato una breve presentazione del lavoro svolto e il podcast della classe.

Ascolta "NAVIGANDO GENTILMENTE" su Spreaker.