Ultima modifica: 3 Luglio 2014

Sportello di ascolto

Insieme si può

Un aiuto concreto nel processo formativo: lo “Sportello d’ascolto”

L’ambiente scolastico, con i suoi ritmi e le sue modalità, presenta caratteristiche che possono risultare diverse rispetto all’ambiente culturale, emotivo o educativo in cui il bambino è vissuto. Succede quindi, a volte, che la scuola diventi il luogo in cui si evidenziano segnali di disagio da parte dei bambini. Se questo accade, bisogna tenerne conto e riorientare ora l’uno ora l’altro ambito educativo per aiutare il processo di incontro, in modo da rendere convergenti le prospettive di riferimento per la crescita del bambino. Da queste considerazioni è nata la proposta di attivare un servizio di consulenza psicopedagogica a disposizione della scuola e della famiglia, servizio che si pone in una logica di promozione del minore e del suo benessere. Tale servizio è offerto dalla dott.ssa Francesca Castelli, che riceve su appuntamento presso la sede centrale.

Translate »