dal 1 Ottobre 2020 al 31 Ottobre 2020

La classe 1^B , del plesso scolastico Ada Negri di Paina, ha partecipato alla trentesima edizione del Concorso Internazionale “Centro  Giovani e Poesia – Triuggio” nella sezione Speciale Scuole , con la poesia  “Da grande sarò”.

La poesia è stata scritta riferendosi ad un lavoro di storia . I bambini, guidati dall’insegnante, hanno fatto delle riflessioni sul tempo che passa : dalla nascita, a quando muovono i primi passi , poi frequentano la scuola dell’infanzia e infine arrivano alla scuola primaria.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Triuggio, domenica 6 giugno 2021 .

La classe si è classificata quarta su centoundici scuole partecipanti. Una bella soddisfazione!

A rappresentare la classe e ricevere l’attestato  erano presenti sei bambini con i loro genitori .

E’ stato un momento molto emozionante che ha regalato una bella soddisfazione per i ” piccoli poeti ” .

Classe prima B del plesso Ada Negri di Paina.