18 Marzo 2020

PERCHE’ LA FILASTROCCA DEL CORONAVIRUS

Come tutti sanno i bambini, nelle emergenze, sono quelli che ne risentono maggiormente le conseguenze perché non hanno gli strumenti necessari per affrontare una crisi e i suoi effetti.

Così è nata l’idea,  di  far ascoltare   la “ Filastrocca del coronavirus” scritta da Roberto Piumini,  per spiegare ai bambini in modo semplice e facile, senza trasmettere paura e ansia,  cosa sta accadendo attorno a loro.

Si desidera far passare una corretta informazione, sui gesti semplici da compiere  per meglio gestire ed evitare la malattia .

Grazie alla tecnologia possiamo essere vicini ai nostri alunni  anche se a distanza, e allora diciamo loro …tenetevi al sicuro, rimanete a casa e approfittate di questo momento per “ascoltarsi, raccontarsi  e volersi bene”.

ANDRA’  TUTTO  BENE    !!!

San Filippo Neri – Birone

Via S. Filippo Neri, 32 – 20833 Giussano MB

Alunni di tutto l'Istituto Comprensivo.