Presentazione
Data
dal 6 Aprile 2020 al 19 Aprile 2020
Descrizione del progetto
Lo stimolo per creare un’opera che possa essere condivisa con altri bambini che hanno svolto questo laboratorio nasce dalla proposta artistica e creativa dell’arteterapeuta Antonella Mundo che ha seguito,lo scorso anno scolastico, il progetto “Arte ed emozioni”, nel plesso di Birone.
L’Arte in questo momento di dubbi e di interrogativi può interpretare e dare delle risposte,può far star bene tutti,non soltanto i bambini, ma molto anche gli adulti e lo star bene insieme crea dei mattoncini di benessere che ci servono anche per affrontare le difficoltà di questo tempo di cura.
Proprio sottolineando queste parole e certe che l’arte ci faccia stare bene e divertire, le insegnanti hanno invitato sia i bambini che i genitori a creare una casa che rispondesse al desiderio di ciascuno.
Ogni uomo, dice l’artista Hundert Wasser che pensa la casa in modo molto particolare, come se fosse la terza pelle, ha il diritto di creare la sua casa come gli piace e di decorarla, colorarla, come può essere più rispondente ai suoi bisogni, non soltanto materiali ma anche creativi ed espressivi.
Alla fine, raccolto il materiale, le insegnanti hanno realizzato un Padlet.
Link ai lavori degli alunni.
https://sanfilipponeribirone.padlet.org/lauracitelli/vg9pa30ifnjz
https://padlet.com/ritafrisullo/elib0l8fm0tmi147
Allegati
Obiettivi
Luogo
Via S. Filippo Neri, 32 – 20833 Giussano MB
Partecipanti
Alunni, genitori e insegnanti delle classi 2^A , 3^A e 3^B del Plesso di Birone.
da Lazzarella Abbondi
Docente