dal 2 Dicembre 2019 al 21 Dicembre 2019

I corsi A-B-C della scuola secondaria di primo grado dell’IC don Beretta nel mese di dicembre durante le ore di tecnologia si son dati da fare con martello, chiodini e gomitoli di lana colorata per realizzare dei quadretti di String Art, chiamati in termine tecnico anche inviluppi.

I ragazzi e le ragazze hanno potuto dar sfogo alla propria fantasia, scegliendo quali figure realizzare e che colori abbinare , e soprattutto hanno potenziato le proprie capacita’ manuali, cosa che e’ sempre e comunque importante, anche nel nostro mondo contemporaneo iper-digitalizzato.

Tutte le classi hanno risposto con entusiasmo e grande impegno all’iniziativa ed hanno infine avuto la possibilita’ di portare a casa i propri lavoretti per regalarli a parenti e amici, oppure semplicemente per appenderli in casa come ricordo….

Sviluppare e potenziare capacita’ manuali utili nella vita quotidiana e capacita’ di problem solving in situazioni pratiche.

Scuola secondaria Salvo d’ Acquisto

Via A. Manzoni, 50 – 20833 Giussano MB

Alunni dei corsi A-B-C della scuola secondaria di primo grado Salvo D’Acquisto

Risultati

Tutti gli alunni delle varie classi sono riusciti a produrre almeno uno dei quadretti proposti dall’insegnante, anzi la maggior parte di loro ha prodotto due quadretti ciascuno , mostrandosi entusiasta per l’attivita’ e svolgendola con impegno.