dal 1 Aprile 2020 al 17 Maggio 2020

In questi tempi di abbracci negati e lontananza, noi insegnanti ci siamo chieste cosa avremmo potuto fare per riuscire a trasmettere ai nostri alunni un senso di vicinanza e di conforto potendo ben immaginare le fatiche e i disagi che anche loro, come noi adulti, stavano affrontando .Ci è piaciuta molto una poesia di Germana Bruno sul tema dell’abbraccio ma come potevamo trasmetterla affinché il messaggio di vicinanza potesse arrivare loro con forza ?

Ci è venuta in soccorso la musica che è un potente mezzo di comunicazione e di unione.

L’idea è quella di insegnarla ai nostri alunni perché siamo convinte che la musica cura, la musica guarisce ed è la migliore terapia per l’anima.

Un messaggio di “vicinanza” durante questo strano periodo di “lontananza” con la speranza che “ il bel tempo poi ritorni “.

Brano : Ti abbraccerò

Autore: Giulia Folcio e Giorgia Loreto

Voce solista: Giulia Folcio

Coriste: Giorgia Loreto, Marta Folcio