Cos'è

Lo sportello d’ascolto è un servizio che l’Istituto offre ai suoi studenti, nell’ intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.

Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli adolescenti.

A cosa serve

Lo sportello d'ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’ interno della scuola.

I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.

Come si accede al servizio

I colloqui potranno essere richiesti dai ragazzi, su appuntamento compilando il modulo di prenotazione.

Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

Via A. Manzoni, 50 – 20833 Giussano MB

• CAP

20833

• Orari

Dal lunedì al venerdì:

sabato:

aperture pomeridiane:
    tutti i pomeriggi, tranne il sabato, dalle ore 15.30 alle ore 16.30

Cosa serve

La prenotazione deve essere effettuata una settimana precedente alla data scelta.

Lo sportello è coordinato dalla referente Dott.ssa Elisabeth Nobile
con mail dedicata sportellodiascolto@icdonberettagiussano.edu.it