Cosa fa

La commisione mensa opera in una singola scuola ed è composto da almeno un genitore e da aun insegnante che effettuano periodicamente e senza preavviso visite alla mensa scolastica di riferimento.

Ad ogni commissione mensa viene affidata una funzione di verifica sull’andamento complessivo del servizio con riguardo:

• al rispetto delle tabelle dietetiche in corrispondenza del menù del giorno
  • alle caratteristiche organolettiche delle pietanze, al loro gusto, al loro aspetto, alla presentazione del piatto

allo svolgimento generale del servizio: pulizia del locale mensa delle suppellettili e degli arredi, modalità di distribuzione del pasto e orari, relazione di studenti e studentesse fra di loro e con il personale della cucina e con gli insegnanti addetti alla sorveglianza, clima della sala.

La commissione mensa, dopo aver effettuato le verifiche periodiche, redige il verbale con i risultati dei controlli; i verbali sono inviati al Dirigente scolastico, al Comprensorio, esposti in bacheca della Scuola di riferimento.

Organizzazione e contatti

Altri componenti

Per la componente Genitori: Per il plesso di Birone: Eleonora Massari e Francesca Greco Per il plesso di Paina: Silvia Nava e Federica Uberti Per il plesso ri Ribbiano: Giuseppe Castellano e Nazareno Gristello

• Telefono: 0362 86 11 26